Resi e rimborsi – Recesso

1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. Nel caso di ordine frazionato, tale termine decorre dal giorno di consegna dell’ultimo Prodotto.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà scrivere una email a elleremodelista@gmail.com o telefonare al +39 0584 632852 per prendere accordi sulle modalità di restituzione.

3. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a ELLE REMODELISTA la sua decisione di recedere dal contratto.

4. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. ELLE REMODELISTA verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
ELLE REMODELISTA si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, ELLE REMODELISTA invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.

5. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da ELLE REMODELISTA senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ELLE REMODELISTA è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
ELLE REMODELISTA si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre, tenuto conto della situazione che si verifichi per prima.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
ELLE REMODELISTA confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.

6. ELLE REMODELISTA non sarà tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da ELLE REMODELISTA.

7. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

Apri su WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?